top of page

STUDIO

 

IMG-1280.jpg

Lo studio nasce nel cuore di Milano, nel quartiere storico, e innovativo allo stesso tempo, di Moscova Garibaldi. 

Uno spazio in cui lavoro della progettazione trova spazio tra diversi quadri e opere di design lasciandosi quindi ispirare dall'arte a 360°.

In un clima di serietà e dedizione al lavoro si portano a termine i progetti presi in carico tramite il lavoro di gruppo, il confronto e il continuo feedback con il cliente, creandosi dunque un rapporto non solo lavorativo ma anche di scambio di idee e pensieri per poter soddisfare nel modo più completo possibile le Vostre richieste e necessità.  

Saremo lieti di invitarvi a discutere insieme durante le riunioni progettuali nel nostro spazio d'arte e di portare al termine al meglio il progetto.

MICHELE FALCETTA

ARCHITETTO SENIOR

Titolare dello studio

PHOTO-2020-02-24-22-52-35.jpg

Dopo essersi avvicinato al mondo dell'arte e del disegno durante gli anni di studio al Liceo Artistico, si forma presso la Facoltà di Progettazione dell'Architettura al Politecnico di Milano con una tesi sugli allestimenti museali seguito da Maestri del calibro di Franco Albini, Franca Helg e Antonio Piva. Si iscrive all'Albo degli Architetti nel 1985 e inizia il suo percorso lavorativo.

Nel tempo si avvicina all'attività creativa e progettuale con la consapevolezza dell'importanza dell'ambito del costruire e del cantiere, unendo quindi una passione creativa e costruttiva.

Dunque con un'esperienza consolidata nell'ambito delle attività di cantiere, direzione lavori,  coordinamento della sicurezza e pratiche edilizie e in tutti i settori del costruire e del progettare, abbraccia l'idea "dal cucchiaio alla città", celebre frase e pensiero del maestro Ernesto N. Rogers, che insegue senza sosta per creare spazi dettagliati, curati, funzionali e che possano soddisfare il comfort di chi li vive.

In ogni progetto vuole  raccontare una storia. Una storia fatta di dettagli e, insieme, di ampi spazi con un orizzonte per aprire la mente.

La sfida è trasformare un muro in un quadro colorato, un pilastro in una corda di chitarra e una luce in una cascata di colore. 

SOFIA FALCETTA

ARCHITETTO JUNIOR

ASSOCIATO

TOMMASO FALCETTA

ARCHITETTO JUNIOR

ASSOCIATO

PHOTO-2020-02-24-22-52-35-2.jpg
PHOTO-2020-02-24-22-52-36-2.jpg

MARTA MARLETTI

ARCHITETTO SENIOR

COLLABORATORE

PHOTO-2020-02-24-22-52-36.jpg

TEAM

8aae856d-288e-4418-9ed4-5e20590d142c.JPG

Il team dello Studio di Progettazione AMF si caratterizza per dedizione al lavoro, esperienza nel campo e supporto alle decisioni progettuali e di cantiere. 

Un team fatto di persone giovani e capaci che conferiscono uno sguardo fresco e innovativo ai progetti presi in carico e con conoscenze avanzate nei nuovi Software utilizzati nel campo dell'architettura e del design per sviluppare i diversi lavori nel modo migliore e più all'avanguardia, tramite render foto realistici e rappresentazioni, aiutando i clienti a leggere in maniera più semplice e completa i diversi spazi progettati.

Vuoi entrare a far parte del Team come tirocinante o stagista? Mandaci il tuo CV e Portfolio.

bottom of page